Attività

Hotel Valle Verde

Ospitalità di famiglia a Pievepelago, tra Abetone e Appennino Tosco-Emiliano

L’HotelIl Ristorante

Cosa fare a Pievepelago

L’Hotel Valle Verde è il punto di partenza ideale per vivere Pievepelago in ogni stagione: d’estate tra natura e attività all’aria aperta, d’inverno tra neve e sport.

Sci

Dalla struttura sono facilmente raggiungibili gli impianti e le piste da sci del comprensorio Abetone Multipass, mentre sul versante emiliano in circa 30 minuti si raggiungono le piste del Cimone. Per rendere ancora più comodo l’accesso alle piste dell’Abetone, dal 15 gennaio effettuiamo anche un servizio navetta.

Escursioni

Il nostro hotel si trova all’interno del Parco del Frignano, un’area perfetta per chi ama camminare in mezzo alla natura. Qui puoi scegliere tra tante escursioni in ogni periodo dell’anno, attraversando boschi, sentieri e crinali panoramici della valle: nelle giornate più limpide la vista può spaziare dal mare fino alla catena delle Alpi.

Sport

Per gli amanti dello sport, Pievepelago è una località molto attrezzata, al punto da essere meta anche di squadre di calcio che qui svolgono la preparazione estiva. In paese sono presenti numerosi campi da tennis, due palestre e la piscina comunale, oltre alla sede del Centro Federale Tennistico Italiano.

Relax

In estate, per chi desidera rallentare e ritagliarsi momenti di tranquillità, sono ideali i bagni di sole e le pause rigeneranti in riva al fiume, immersi nel verde.

Pesca

Gli appassionati di pesca sportiva trovano qui l’ambiente ideale grazie ai numerosi torrenti ricchi di trote, con tratti riservati alla pesca NO-KILL, per vivere l’esperienza nel rispetto della natura.

Mountain Bike

Gli amanti della mountain bike possono cimentarsi in percorsi turistici e in tracciati più tecnici. All’Abetone, ad esempio, sono disponibili i percorsi di downhill dell’Ovovia, teatro di gare entusiasmanti anche a livello nazionale.

    Hai una domanda? Siamo qui per te










    [acceptance* acceptance-532 class:vv-acceptance] Ho letto e accetto la Privacy Policy e autorizzo il trattamento dei dati personali. [/acceptance]